Slideshow profilo

Storia

La Gabriele Bava Srl nasce nel febbraio del 2011 e si rivolge principalmente al canale Ho.re.Ca. e agli importatori esteri.

Avendo da sempre creduto che ci possano essere ottimi vini in tutte le fasce di prezzo, il progetto era quello di portare sulle tavole della ristorazione locale “vini nuovi”, prodotti da piccole aziende sconosciute, accanto a realtà più blasonate.

Il servizio qualitativo, rapido e preciso ha permesso di alleggerire le cantine dei ristoranti senza sminuire il numero e il livello della proposta enologica.

Questo nostro modo di operare ha presto “varcato il confine” e nel mese di luglio del 2016 è stata aperta la Gabriele Bava grandi vini sagl nel Canton Ticino, esportando il modello italiano ormai collaudato.

Poiché la richiesta si estendeva ad altre province, da aprile 2020 abbiamo affidato alla figura professionale di Alessandro Fregugia la cura delle zone di Vercelli, Novara, Biella e Verbania.

Quest’ultima sfida sarà la più difficile perché partita nel pieno della crisi causata dall’emergenza sanitaria del Covid 19, ma la professionalità, il servizio e soprattutto i grandi vini, la vinceranno!

Filosofia

"Il vino come gioia, cultura e alimento". Vedo il vino come un prodotto nobile, quasi sacro, espressione dell’abilità da parte dell’uomo di trasformare un dono di madre natura in qualcosa capace di offrire emozioni: in una parola, ARTE.

Il mio è un marchio di eccellenza: la qualità è l'obiettivo. Da 30 anni perseguo questo scopo: in enoteca, in vigna, in cantina, nella distribuzione.

Professionalità, serietà, affidabilità, servizio, sono le mie armi vincenti.

 

Biografia: Gabriele Bava

Sono cresciuto nel mondo del vino: mio padre terza generazione di Casa Bava, enoteca ultracentenaria sul lago Maggiore, ma prima di lui la nonna conduceva un’elegante enoteca nella città di Torino.

Dopo aver ottenuto il titolo di Enologo, ho portato avanti la tradizione lavorando nel negozio di famiglia per 20 anni. Il desiderio di creare mi ha spinto a produrre vini nel Monferrato insieme a mia moglie (Lagobava, Vignale Monferrato). Inoltre la passione mi porta ad assaggiare di continuo i vini (a questo giova essere membro permanente del Grand Jury Europeen dal 1999) e, per non perdere il contatto con la realtà del vino, continuo a ricercare, a scoprire e a vendere prodotti nei quali credo fortemente.

LagoBava By Monad Visual studio-421-287